5/12/2020 - 3:40

 

La pagina bianca. Laboratorio online con Enrico Ernst

 

 

C’è chi è alla ricerca di qualcosa da raccontare. Chi ha una storia in testa, ma non sa da che parte cominciare. Chi vorrebbe scrivere, per gli altri o per sé, per condividere, per evadere, per capire, ma per una ragione o per l’altra non è mai riuscito a farlo. In occasione dell’uscita del libro La pagina bianca. Racconti degli scrittori di Belleville, la Scuola lancia un laboratorio online, concentrato in un fine settimana, pensato per tutti coloro che, stanchi di fermarsi al di qua della pagina bianca, hanno voglia di mettersi in gioco, di sperimentare, di sfidare esitazioni e paure. Perché affrontare la pagina bianca è il primo, indispensabile passo per far emergere le proprie potenzialità, e trovare o ritrovare il gusto di scrivere. Un laboratorio dove si scrive e si legge, nel “qui e nell’ora”, insieme allo scrittore e docente Enrico Ernst.

Il laboratorio si terrà in diretta streaming sabato 28 e domenica 29 novembre, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30.

Il programma completo è su BellevilleOnline.

 

 

Enrico Ernst è nato nel 1970 a Milano. Laureato in Filosofia, ha scritto due pièce teatrali per Quelli di Grock e Atir, sessanta micro-racconti di argomento mitologico (Mythos, DeA), sei romanzi per ragazzi DeAgostini (serie Gli Aspiranti Dei), due libri di narrativa scolastica (Il canto delle Muse e Ragazzi e ragazze nella storia). Il suo ultimo romanzo è Iole Sofia e il mistero delle maschere (La vita felice 2018). Da quattordici anni insegna scrittura nelle scuole, nelle biblioteche, nei centri culturali, a Milano e dintorni.

 

 

 

BellevilleNews