5/12/2020 - 4:03

 

Belleville a Bookcity per presentare “La pagina bianca”

 

 

Sabato 14 novembre alle 18.00, nell’ambito di Bookcity Milano, gli scrittori e insegnanti di Belleville presentano la raccolta La pagina bianca, a cura di Giacomo Papi, in libreria dal 5 novembre.

La creazione, fin dalla Genesi, è un atto di parola. Per ogni scrittore la pagina bianca è un richiamo irresistibile, ma anche fonte di incertezza, necessità di cercare le radici della propria voce, paura e desiderio di cominciare.

La pagina bianca. Racconti degli scrittori di Belleville parla di memoria e di creazione, del coraggio di raccontare, del blocco dello scrittore, delle fonti misteriose da cui provengono le idee e del processo attraverso cui queste ultime possono trasformarsi in storie. La pagina bianca, con il suo carico di potenzialità e di paure, è una soglia che ogni scrittore, affermato o esordiente, è chiamato ad attraversare. Per questo nella raccolta sono inclusi, accanto ai racconti di scrittori affermati, anche quelli di tre allievi della scuola che hanno pubblicato o sono in procinto di farlo.

Dunque, cosa scrivere? sarà in diretta sulla pagina Facebook di Belleville e TYPEE: https://www.facebook.com/BellevilleLaScuola

 

 

 

BellevilleNews